Presentazione

I modelli di Piani di Studio differiscono secondo i curricula (indirizzi) proposti. Per ogni curriculum,  sono disponibili i modelli relativi ai diversi anni di immatricolazione (a partire dall’A.A. 2016/2017). Lo/a studente/ssa deve quindi compilare il modello relativo al suo specifico indirizzo ed all’anno in cui si è immatricolato/a.  Studenti e studentesse immatricolati/e in anni accademici precedenti il 2016/2017 devono rivolgersi in segreteria didattica (06/72597356 lun e merc dalle ore 9 alle ore 12) Il modello correttamente compilato e firmato (si prega di leggere le avvertenze alla compilazione) si consegna in Segreteria Didattica del Corso di Studio secondo le modalità e le scadenze di seguito indicate.

Presentazione Piano di studi A.A. 2023/2024

La  finestra temporale nella quale si potrà consegnare il pds è la seguente: dal 01/04/2024 al 30/04/2024

Tutti/e gli/le studenti/esse sono tenuti/e a presentare il piano di studi almeno una volta durante il proprio percorso di studi entro l’ultimo anno di iscrizione regolare.

Le studentesse e gli studenti immatricolate/i nell’ anno accademico corrente non sono tenute/i a presentare il piano di studi nel primo anno di corso.

IL PDS CORRETTAMENTE COMPILATO E FIRMATO SI CONSEGNA IN FORMATO PDF PER MAIL ALL’INDIRIZZO DELLA

SEGRETERIA DIDATTICA  infogest@dii.uniroma2.it  INVIARE IL PDS NOMINANDOLO COME DI SEGUITO INDICATO:

Cognome e Nome_PDS LT per Laurea Triennale (Esempio BIANCHI MARIA_ PDS LT)

Cognome e Nome_PDS LM per Laurea Magistrale (Esempio ROSSI MARIO_ PDS LM)

Verranno contattati solo coloro che hanno inviato un pds con eventuali errori o incongruenze. Chi invia il pds corretto non riceverà alcuna conferma potrà verificarne l’approvazione nel menù dedicato (in approvazione)

Come apportare modifiche ad un pds precedentemente approvato:

1. ripresentandolo in un anno accademico successivo (l’ultimo pds presentato e regolarmente approvato annulla tutti i precedenti);
  2. presentando la richiesta di modifica disponibile in modulistica (da utilizzare quando la modifica riguarda lo stesso anno accademico in cui è stato presentato ed approvato il pds).

ATTENZIONE! Gli / Le iscritti/e in cautelativa devono aver consegnato il pds entro l’anno accademico di iscrizione regolare non possono presentare il pds nell’anno accademico di iscrizione cautelativa

IMPORTANTE: Chi si è immatricolata/o nel 2010/2011 e 2011/2012 ed ha compilano  il pds on-line secondo la precedente procedura sulla piattaforma Piani on-line ma non ha consegnato il piano di studi approvato on-line, debitamente firmato, in segreteria didattica (secondo le modalità previste), non ha completato la regolare procedura. Ciò significa che il piano di studi anche se risulta approvato on line, non risulta depositato formalmente nella cartella dello studente e quindi è come se non fosse stato consegnato.