Avvisi

Lezioni Primo Semestre 2020/2021

La didattica del I semestre 2020-21 sarà disciplinata dalle disposizioni rettorali e di coordinamento di Macroarea al fine di garantire la massima sicurezza degli studenti, dei docenti e di tutto il personale universitario.

Al fine di erogare una didattica nel massimo della sicurezza e fino a eventuali nuove disposizioni derivanti da sostanziali evoluzioni della condizione di emergenza, la didattica del I semestre 2020-21 sarà erogata secondo le seguenti modalità.

PRIMO ANNO LAUREA (MATRICOLE)
La didattica sarà erogata in modalità mista, ossia in presenza e in modalità telematica con turnazione secondo il cognome degli studenti. Ogni insegnamento sarà seguito almeno un giorno a settimana in aula e gli altri giorni in modalità telematica.

ANNI SUCCESSIVI AL PRIMO E LAUREA MAGISTRALE
La didattica sarà erogata in modalità telematica secondo le modalità che saranno rese pubbliche prima dell’inizio delle lezioni.


Sessione di Laurea Straordinaria Settembre 2020 A.A. 2018/2019 (in presenza)

Il Consiglio di Amministrazione dell’Ateneo nella seduta del 9 luglio 2020 ha deliberato l’istituzione di un ulteriore sessione straordinaria di laurea a Settembre 2020

La sessione straordinaria di settembre (Anno Accademico 2018/2019) è riservata solo ed esclusivamente agli studenti che non hanno potuto concludere il proprio percorso di studi con tirocini/attività formative/laboratori obbligatori, (da svolgersi necessariamente in presenza e non sostituibili), a causa dell’emergenza sanitaria legata al COVID-19. 

Per ulteriori informazioni circa modalità e scadenze consultare il sito della macroarea di ingegneria www.ing.uniroma2.it nella pagina dedicata


Consegna Straordinaria pds dal 01/09/2020 al 10/09/2020

riservata solo ed esclusivamente agli studenti che non essendo in regola con la consegna del pds (non hanno mai consegnato un pds) :

  •  intendono avvalersi dell’iscrizione cautelativa per l’anno accademico 2020/2021;
  •  intendono iscriversi alla sessione di laurea di ottobre 2020.

 

Gli studenti che si trovano nelle situazioni sopra specificate potranno consegnare il piano di studi correttamente compilato e regolarmente firmato in formato pdf per mail all’indirizzo infogest@dii.uniroma2.it


Per la seconda scadenza di questo A.A. Il piano di studi si consegna necessariamente per mail in formato pdf regolarmente compilato e firmato 

Stampare il documento compilato come file pdf e siglarlo (ad esempio con l’opzione firma di Adobe Reader).

Poi inviare il file per posta elettronica alla Segreteria Didattica del CdS ad uno dei seguenti indirizzi:

segreteriagestionale@ing.uniroma2.it 

infogest@dii.uniroma2.it 

E’ stata ulteriormente prorogata al 27/05/2020 la scadenza per la consegna del pds. 

Si chiede inoltre di iniziare a consegnare il pds a partire dal 6/5/2020 


Per la Sessione di Laurea di Giugno 2020 è necessario inviare la modulistica per mail 


A seguito dell’adozione di ulteriori misure in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19

è sospeso il ricevimento studenti in presenza. Si garantisce il servizio da remoto per mail