Avvisi

Martedì 27/4/21 Seminario su tecnologie Fotovoltaiche emergenti (locandina)

MERCOLEDI’ 14/04/2021 il ricevimento telefonico subirà la seguente modifica oraria 11;00-14;00 anziché 9;00-12;00

MERCOLEDI’ 31/3 La Segreteria non effettuerà’ il ricevimento telefonico che verrà spostato a VENERDI’ 02/04/2021  

Seduta di Laurea Straordinaria di Giugno 2021 e associata Sessione Straordinaria d’Esame di Aprile-Maggio

LA  SESSIONE DI LAUREA DI FEBBRAIO 2021 SI SVOLGERA’ IN MODALITA’ ON-LINE SU PIATTAFORMA MS-TEAMS

INCENTIVI AGLI ISCRITTI A.A. 2020/2021 IMMATRICOLATI NELL’A.A. 2018/2019

CONSULTA IL BANDO

MODULO DOMANDA (scadenza domanda 18/12/2020)

 


CONSEGNA PDS A.A. 2020/2021

E’ STATA AGGIORNATA LA PAGINA RELATIVA AL PDS COMPILAZIONE/PRESENTAZIONE. SI RIBADISCE DI INIZIARE A CONSEGNARE IL PDS SECONDO LE MODALITA’ INDICATE (NON PRIMA DEL 9/12/20, per la prima scadenza) SI RACCOMANDA DI LEGGERE LE AVVERTENZE ALLA COMPILAZIONE PRIMA DI INIZIARE A COMPILARE IL PDS.


AVVISO AI LAUREANDI MAGISTRALI

LA SEDUTA DI OTTOBRE SI SVOLGERA’ A DISTANZA SULLA PIATTAFORMA MS TEAMS


APPELLO STRAORDINARIO NOVEMBRE 2020 A.A. 2019/2020 * 

La data di  scadenza fissata per la consegna  in formato pdf del relativo modello, regolarmente compilato e firmato, è il 27/10/2020, si chiede di iniziare la consegna a partire dal 12/10/2020 (Se alcuni studenti avessero inviato il modello prima di tale data non dovranno inviarlo nuovamente), solo in caso di irregolarità nella compilazione del modello verrete contattati. Consulta l’elenco degli insegnamenti per i quali è previsto l’appello straordinario di novembre  

* NELLA COMPILAZIONE DEL MODELLO VA’ INDICATA L’ISCRIZIONE RIFERITA ALL’ANNO ACCADEMICO 2019/2020 E SOPRATTUTTO LA DICHIARAZIONE DI NON AVER RICHIESTO ALTRI APPELLI STRAORDINARI SI RIFERISCE ALL’ANNO ACCADEMICO 2019/2020 E NON 2020/2021 

La consegna si intende per mail all’indirizzo della segreteria didattica infogest@dii.uniroma2.it 


Lezioni Primo Semestre 2020/2021

La didattica del I semestre 2020-21 sarà disciplinata dalle disposizioni rettorali e di coordinamento di Macroarea al fine di garantire la massima sicurezza degli studenti, dei docenti e di tutto il personale universitario.

Al fine di erogare una didattica nel massimo della sicurezza e fino a eventuali nuove disposizioni derivanti da sostanziali evoluzioni della condizione di emergenza, la didattica del I semestre 2020-21 sarà erogata secondo le seguenti modalità.

PRIMO ANNO LAUREA (MATRICOLE)
La didattica sarà erogata in modalità mista, ossia in presenza e in modalità telematica con turnazione secondo il cognome degli studenti. Ogni insegnamento sarà seguito almeno un giorno a settimana in aula e gli altri giorni in modalità telematica.

ANNI SUCCESSIVI AL PRIMO E LAUREA MAGISTRALE
La didattica sarà erogata in modalità telematica secondo le modalità che saranno rese pubbliche prima dell’inizio delle lezioni.


Sessione di Laurea Straordinaria Settembre 2020 A.A. 2018/2019 (in presenza)

Il Consiglio di Amministrazione dell’Ateneo nella seduta del 9 luglio 2020 ha deliberato l’istituzione di un ulteriore sessione straordinaria di laurea a Settembre 2020

La sessione straordinaria di settembre (Anno Accademico 2018/2019) è riservata solo ed esclusivamente agli studenti che non hanno potuto concludere il proprio percorso di studi con tirocini/attività formative/laboratori obbligatori, (da svolgersi necessariamente in presenza e non sostituibili), a causa dell’emergenza sanitaria legata al COVID-19. 

Per ulteriori informazioni circa modalità e scadenze consultare il sito della macroarea di ingegneria www.ing.uniroma2.it nella pagina dedicata


Consegna Straordinaria pds dal 01/09/2020 al 10/09/2020

riservata solo ed esclusivamente agli studenti che non essendo in regola con la consegna del pds (non hanno mai consegnato un pds) :

  •  intendono avvalersi dell’iscrizione cautelativa per l’anno accademico 2020/2021;
  •  intendono iscriversi alla sessione di laurea di ottobre 2020.

 

Gli studenti che si trovano nelle situazioni sopra specificate potranno consegnare il piano di studi correttamente compilato e regolarmente firmato in formato pdf per mail all’indirizzo infogest@dii.uniroma2.it


Per la seconda scadenza di questo A.A. Il piano di studi si consegna necessariamente per mail in formato pdf regolarmente compilato e firmato 

Stampare il documento compilato come file pdf e siglarlo (ad esempio con l’opzione firma di Adobe Reader).

Poi inviare il file per posta elettronica alla Segreteria Didattica del CdS ad uno dei seguenti indirizzi:

segreteriagestionale@ing.uniroma2.it 

infogest@dii.uniroma2.it 

E’ stata ulteriormente prorogata al 27/05/2020 la scadenza per la consegna del pds. 

Si chiede inoltre di iniziare a consegnare il pds a partire dal 6/5/2020 


Per la Sessione di Laurea di Giugno 2020 è necessario inviare la modulistica per mail 


A seguito dell’adozione di ulteriori misure in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19

è sospeso il ricevimento studenti in presenza. Si garantisce il servizio da remoto per mail