Orientamento in Uscita

L’orientamento in uscita è rivolto ai laureandi e laureati triennali e magistrali che vivono la fase di transizione dal mondo universitario a quello professionale, al fine di facilitarne l’inserimento nel mondo del lavoro o coadiuvarli nella scelta di ulteriori percorsi formativi. Per fare questo il Corso di Studi in Ingegneria Gestionale offre una serie di servizi e di attività:

  • Incontri con le aziende/enti per promuovere attività di stage/tirocini. Le aziende interessate possono contattare la dott.ssa Federica Lorini all’indirizzo mail lorini@dii.uniroma2.it per concordare modalità e collaborazioni.
  • Collaborazione continua l’Ufficio Rapporti con le imprese e Placement di Ateneo per promozione reciproca di offerte lavorative e percorsi formativi.

Per maggiori informazioni: http://www.placement.uniroma2.it.

  • Pubblicazione di offerte di stage, tirocini, contratti di lavoro, programmi di scambio culturale sul profilo facebook e attraverso un sistema di invio mail agli studenti.
  • Partecipazione alle giornate annuali dedicate al Career Day.
  • Incontri con i laureandi del Corso di Laurea (triennale), uno per sessione di laurea, da svolgersi poco prima della sessione di laurea, con l’obiettivo di orientare i laureandi triennali all’immatricolazione al Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale o al mondo del lavoro.

 

Il Coordinatore del Corso di Studi in Ingegneria Gestionale, Prof. Stefano Giordani, il Responsabile per l’Assicurazione Qualità del CdS, Prof. Vito Introna, il Delegato per l’Orientamento della Macroarea di Ingegneria, Prof. Massimiliano Schiraldi, e la Responsabile per le attività di Orientamento del Corso, dott.ssa Federica Lorini, incontrano i laureandi del Corso di Laurea e del Corso di Laurea Magistrale a ridosso di ogni seduta di laurea.