Presentazione

I modelli di Piani di Studio differiscono secondo i curricula (indirizzi) proposti. Per ogni curriculum,  sono disponibili i modelli relativi ai diversi anni di immatricolazione. Lo studente deve quindi compilare il modello relativo al suo specifico indirizzo ed all’anno in cui si è immatricolato. Il modello correttamente compilato e firmato si consegna in Segreteria Didattica del Corso di Studio secondo le modalità e le scadenze di seguito indicate.

Presentazione Piano di studi A.A. 2021/2022

 Tutti gli studenti sono tenuti a presentare il piano di studi almeno una volta durante il proprio percorso di studi entro l’ultimo anno di iscrizione regolare. 

Gli studenti immatricolati nell’ anno accademico corrente non sono tenuti a presentare il piano di studi nel primo anno di corso.

Si sottolinea che è possibile utilizzare solo ed esclusivamente UNA delle scadenze fissate per anno accademico. Gli studenti che non devono apportare alcuna modifica rispetto l’ultimo piano di studi regolarmente approvato non devono presentare nuovamente il piano di studi. Anche nel caso in cui si sostengono gli esami in annualità successive rispetto quelle indicate nel pds già approvato non è necessario ripresentare il pds. Gli studenti che si trovano in situazioni particolari non specificate devono rivolgersi alla segreteria didattica (telefonicamente o tramite mail). 

IL PDS CORRETTAMENTE COMPILATO E FIRMATO SI CONSEGNA IN FORMATO PDF PER MAIL ALL’INDIRIZZO DELLA SEGRETERIA DIDATTICA  infogest@dii.uniroma2.it 

SI RICORDA CHE E’ POSSIBILE UTILIZZARE SOLO UNA DELLE SCADENZE DI SEGUITO INDICATE 

07/02/2022 (consegnare a partire dal 06/12/2021) 

  • scadenza da utilizzare da coloro che inseriscono modifiche, rispetto al piano di studi precedentemente approvato,  riguardanti (anche) il primo semestre;
  • scadenza da utilizzare da coloro che presentano il piano di studi per la prima volta inserendo modifiche, rispetto al piano di studi ufficiale, riguardanti  il primo semestre.

06/06/2022  (consegnare a partire dal 01/03/2022)

  • scadenza da utilizzare da coloro che inseriscono modifiche, rispetto al piano di studi precedentemente approvato, riguardanti solo il secondo semestre;
  • scadenza da utilizzare da coloro che presentano il piano di studi per la prima volta inserendo modifiche, rispetto al piano di studi ufficiale, riguardanti solo il secondo semestre.

 

Verranno contattati solo gli studenti che hanno inviato un pds con eventuali errori o incongruenze. Chi invia il pds corretto non riceverà alcuna conferma potrà verificarne l’approvazione nel menù dedicato (in approvazione) 

Gli studenti che hanno fatto richiesta di valutazione titoli per trasferimento, passaggio, abbreviazione o reintegro nell’anno accademico 2021/2022,  per la presentazione del piano di studi devono rivolgersi preventivamente alla Segreteria Didattica.

Scadenza Straordinaria di consegna Pds (dal 15/09/2022 al 30/09/2022)

 


IMPORTANTE: Per gli studenti immatricolati 2010/2011 e 2011/2012 che  compilano  il pds on-line secondo la precedente procedura sulla piattaforma Piani on-line e non consegnano il piano di studi approvato on-line, debitamente firmato, in segreteria didattica (secondo le modalità previste), non è possibile completare la regolare procedura. Ciò significa che il piano di studi anche se risulta approvato on line, non risulta depositato formalmente nella cartella dello studente e quindi è come se non fosse stato consegnato.