Organizzazione didattica

Il Corso di Studi in Ingegneria Gestionale si articola in:

Corso di Laurea: 3 anni, unità didattiche in numero non inferiore a 180 crediti (CFU). Cinque i possibili curricula: (a) Ingegneria dell’Organizzazione, (b) Ingegneria della Produzione, (c) Ingegneria Logistica dei Trasporti, (d) Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi a Rete, (e) Ingegneria Gestionale delle Telecomunicazioni; il primo curriculum è erogato anche in modalità teledidattica (Canale Online) per 120 CFU. Il conseguimento della laurea in Ingegneria Gestionale consente di accedere a corsi di Laurea Magistrale (ad esempio, il Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale) e Master di primo livello.

Corso di Laurea Magistrale: 2 anni, unità didattiche in numero non inferiore a 120 crediti. Cinque i possibili curricula: (a) Direzione d’Impresa, (b) Sistemi di Produzione, (c) Sistemi Logistici e di Trasporto, (d) Sistemi di Governo Digitale per le Pubbliche Amministrazioni, (e) Ingegneria Gestionale delle Telecomunicazioni(f) Sistemi Informativi Aziendali, (g) Socioeconomic Engineering. Il conseguimento della laurea magistrale consente di accedere a corsi di Master di secondo livello e a corsi di Dottorato di Ricerca.

L’offerta formativa è completata in particolare dai corsi di Master e Dottorato di Ricerca del Dipartimento di Ingegneria dell’Impresa, sede del Corso di Studi.