PMExpò: Conferimento a studenti del Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale dell’attestato di certificazione ISIPM-Base

16 dicembre 2016

Lunedì 28 novembre nell’ambito del PMExpò, la principale manifestazione italiana sul project management, una delegazione di studenti del Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale ha ritirato l’attestato di certificazione ISIPM-Base (certificazione delle conoscenze base nell’ambito della gestione dei progetti).
A consegnare l’attestato il Dott. Enrico Mastrofini, presidente dell’Istituto Italiano di Project Management, che ha sottolineato la soddisfazione per la collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria dell’Impresa che consente ormai da più di 5 anni ai nostri studenti di ambire al conseguimento di questo importante titolo durante il loro percorso di studi magistrale.
Grande soddisfazione anche da parte del Prof. Introna e del Prof. Lama docenti, insieme alla Prof.ssa Passiante, dell’insegnamento di Gestione dell’Innovazione e dei Progetti nell’ambito del quale gli studenti acquisiscono le conoscenze necessarie per affrontare l’esame di certificazione.
I più soddisfatti alla fine sono ovviamente proprio gli studenti, provenienti da diversi corsi di laurea magistrale, come dimostrato dal numero crescente di loro che, anno dopo anno, coglie questa opportunità, dimostrandosi ben disposti anche a qualche “straordinario” per completare la loro preparazione e sostenere l’esame di certificazione erogato dall’Istituto direttamente nella nostra sede nell’ultima settimana di luglio. Quest’anno hanno sostenuto conseguito la certificazione ISIPM-Base più di 80 studenti, portando il numero complessivo in questi anni ad oltre 300. Notevole anche il fatto che i nostri studenti hanno superato tutti l’esame con valutazioni molto alte, una ulteriore dimostrazione della qualità della didattica del nostro ateneo.