Seminario Bridgestone

20 novembre 2017

Nell’ambito dell’insegnamento di Costruzioni di Veicoli Terrestri, il giorno 15 dicembre 2017 alle ore 14,00 (Aula A4) l’Ing. Lorenzo Mariti di Bridgestone Technical Center Europe terrà un seminario sulla progettazione e sviluppo di pneumatici di primo equipaggiamento di un autoveicolo.
Oltre ad una presentazione dell’azienda e della sede europea del suo centro di ricerca e sviluppo, a Castel Romano (RM), verranno presentati gli aspetti tecnici della progettazione degli pneumatici, l’integrazione con gli iter progettuali delle case costruttrici di veicoli ed i tool di simulazione virtuale impiegati; verranno considerati anche gli aspetti di management del progetto e le modalità di controllo delle performances.
L’occasione è anche quella di presentare e prospettare opportunità di stage aziendali riservati a laureandi e laureati magistrali in Ingegneria Meccanica ed Ingegneria Gestionale.
L’invito a partecipare alla lezione del corso di CVT del 15 dicembre p.v. è pertanto esteso anche a tutti gli studenti frequentanti il secondo anno del Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale.

Per ulteriori informazioni contattare il docente del corso, Prof. Francesco Vivio.