Organizzazione Didattica
Il Corso di Studi in Ingegneria Gestionale si articola in:
Corso di Laurea: 3 anni, unità didattiche in numero non inferiore a 180 crediti (CFU). Cinque i possibili curricula: Ingegneria dell’Organizzazione, Ingegneria della Produzione, Ingegneria Logistica dei Trasporti, Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi a Rete, Ingegneria Gestionale delle Telecomunicazioni; il primo curriculum è replicato anche come distinto Corso di Laurea in modalità prevalentemente a distanza (Corso di Laurea Online). Il conseguimento della laurea in Ingegneria Gestionale consente di accedere a corsi di Laurea Magistrale (ad esempio, il Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale) e Master di primo livello.
Corso di Laurea Magistrale: 2 anni, unità didattiche in numero non inferiore a 120 crediti. Sette i possibili curricula: Direzione d’Impresa, Sistemi di Produzione, Sistemi Logistici e di Trasporto, Data Analytics, Ingegneria Gestionale delle Telecomunicazioni, Gestione della Produzione Alimentare, Socioeconomic Engineering. Il conseguimento della laurea magistrale consente di accedere a corsi di Master di secondo livello e a corsi di Dottorato di Ricerca.
L’offerta formativa è completata in particolare dai corsi di Master e Dottorato di Ricerca del Dipartimento di Ingegneria dell’Impresa, sede del Corso di Studi.