Test sulle competenze
Il nostro Ateneo ha aderito alla seconda sperimentazione (TECO2) del Test sulle Competenze (TECO) di carattere generalista dei laureandi italiani, promossa dall’ANVUR, che intende rilevare in particolare le loro capacità di individuare le incoerenze logiche in un ragionamento, di analizzare e risolvere problemi mai affrontati in precedenza, e di comunicare efficacemente il proprio pensiero per iscritto, indipendentemente dai loro percorsi accademici.
Il Test è online e verrà svolto tra il 28 maggio e il 12 giugno, presso l’edificio “Romanina”. Per partecipare al test occorre effettuare la iscrizione al Test dal 12 maggio al 22 maggio. Possono iscriversi gli studenti idonei identificati nel rispetto di tutti i seguenti parametri:
studenti iscritti nell’a.a. 2014/15 al terzo anno per la prima volta e immatricolati nell.a.a 2012/13. Inoltre, se iscritti ad un corso di laurea triennale, devono aver conseguito un numero di CFU in attività di base e caratterizzanti maggiori o uguali al 75% del minimo previsto per la declaratoria della classe di laurea corrispondente (ad esempio per la classe L-9 Classe delle lauree in INGEGNERIA INDUSTRIALE a cui fa parte il CdL in Ingegneria Gestionale il minimo è pari a 81 CFU); se iscritti ad un corso di laurea a ciclo unico devono aver conseguito un numero di CFU in attività di base e caratterizzanti maggiori o uguali a 90.
Si esortano tutti gli studenti idonei del CdL in Ingegneria Gestionale apartecipare al test TECO2. Per le iscrizioni al test e ulteriori riferimenti consultare il sito web di Ateneo.