5° Seminario con le Aziende: A Lezione con le Imprese

22 maggio 2017

SEMINARIO

A Lezione con le Imprese

Quali e-skill per le sturt-up innovative?

Martedì 30 Maggio 2017, 10:00 – 13:30
Aula Convegni Ingegneria
Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”

Il Dipartimento di Ingegneria dell’Impresa (DII) dell’Università di Roma Tor Vergata, in collaborazione con AICT, Key4Biz e Media Duemila, prosegue il tradizionale ciclo di seminari dal titolo “A lezione con le imprese” con l’obiettivo di avvicinare gli studenti universitari al mondo delle imprese.

Dopo il successo dei primi quattro seminarii tenutisi il 19 novembre 2015, il 15 Marzo 2016, il 9 Giugno 2016 e il 13 Dicembre 2016, questo quinto incontro, intitolato “A lezione con le imprese: quali eSkill per le start-up innovative?”, vuole rappresentare un’occasione di riflessione comune sull’importanza delle competenze digitali (i cosiddetti eSkill) per i giovani laureati del prossimo futuro e su quale sia il loro ruolo in un’ottica di start-up innovativa

Gli e-Skills rappresentano la leva per essere imprenditori di se stessi? Come si coniugano con il business di una giovane impresa innovativa? Come si passa da una business idea ad una start-up? Quale è l’idea vincente? Cosa possono fare le Istituzioni, le Grandi Imprese e, più in generale, chi già opera nel mondo del lavoro per facilitare la crescita e il successo delle giovani imprese innovative nel nostro Paese? Come delineare un nuovo e più efficace ruolo dell’Università?

Prestigiosi rappresentanti del mondo del lavoro, dalle aziende Telco agli Over-the-top, dai Media alle Associazioni degli ingegneri, dalle Grandi Imprese alle PMI, senza trascurare l’importante punto di vista delle Istituzioni, porteranno il loro contributo su questi temi e risponderanno alle domande dei nostri studenti

L’evento si terrà Martedì 30 Maggio 2017 dalle ore 10.00 alle ore 13.30 presso l’Aula Convegni dell’Edificio Didattica della Macroarea di Ingegneria della Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, con il seguente Programma preliminare.

La partecipazione è gratuita.

Inoltre sarà disponibile la diretta streaming dell’evento all’indirizzo http://live.ccd.uniroma2.it e su Twitter con hashtag #alezioneconleimprese.

Per ulteriori informazioni: https://telecomunicazioni.uniroma2.it

Registrazione all’evento: Email: info@telecomunicazioni.uniroma2.it | Mob: 333 8711895.

Per ragioni di disponibilità di posti in aula, gli interessati sono pregati di registrarsi in anticipo.