Percorso formativo “Prepararsi al futuro” in collaborazione con Piero Angela

10 settembre 2018

Il nostro Ateneo ha organizzato, in stretta collaborazione con il Dott. Piero Angela, un percorso formativo rivolto a 400 studenti selezionati tra gli iscritti all’Ateneo e le IV classi delle Scuole Secondarie Superiori dell’area romana.

Il percorso formativo, denominato “Prepararsi al Futuro”, consiste in 24 lezioni che verteranno su argomenti quali, ad esempio, l’integrazione nella società multiculturale, il ruolo della tecnologia nella società e nell’economia, il rapporto tra innovazione e produttività, l’impatto delle nuove tecnologie sulla mente e sull’emotività, e quel che sarà nel futuro il mondo del lavoro. Le lezioni saranno tenute da Esperti di altissimo profilo e verranno impartite in 12 giornate nel periodo ottobre 2018 – aprile 2019 e si svolgeranno presso l’Auditorium “Ennio Morricone” della Macroarea di Lettere e Filosofia in via Columbia 1, Roma. È prevista anche la visione in streaming.

Gli studenti del Corso di Laurea (triennale) in Ingegneria Gestionale interessati a partecipare in presenza al percorso formativo sono invitati ad inviare per email la richiesta di partecipazione alla segreteria didattica del CdL (infogest@uniroma2.it) entro Martedì 2 ottobre p.v.

Gli organizzatori hanno riservato pochi posti per gli studenti di ciascun Corso di Laurea, per cui le richieste di partecipazione saranno prese in considerazione nell’ordine in cui perverranno e fino ad esaurimento dei posti riservati agli studenti del nostro CdL.

Per i dettagli dell’iniziativa si consulti la brochure.