IG4U 2019: Preselezione prorogata al 7 Maggio

31 marzo 2019

Il Corso di Studi in Ingegneria Gestionale partecipa anche quest’anno all’iniziativa IG4U – Challenge, la competizione annuale di Business Game a cui partecipano studenti magistrali in Ingegneria Gestionale delle principali Università del centro sud, tra cui: Politecnico di Bari, Università della Calabria, Università di Catania, Università di Napoli “Federico II”, Università di Napoli “Parthenope”, Università di Palermo, Università di Roma “Tor Vergata”, Università del Salento, Università di Salerno.

E’ il nostro Corso di Studi che questo anno ha il piacere di ospitare l’evento finale che si terrà nei giorni 23 e 24 Maggio 2019 all’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” (presso l’edificio della Didattica della Macroarea di Ingegneria).

Ciascun Ateneo partecipa con una squadra composta da 5 studenti. Per poter partecipare alla selezione dei 5 componenti della squadra dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” occorre:

– essere iscritti al 2° anno della Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale (in corso o f.c.);
– aver acquisito almeno 54 CFU.

Per partecipare a IG4U Challenge è necessario iscriversi a IGRanking (nel periodo 25 Marzo – 30 Aprile) e svolgere il test a tempo di 24 domande a risposta multipla estratte in maniera random sulle tematiche di Tecnologia e Innovazione, Project management, Problem Solving e Business Plan. La scadenza di IGRanking è stata prorogata al 7 Maggio 2019. I migliori 5 classificati a IGRanking del nostro CdS saranno selezionati per comporre la squadra dell’Università di Roma “Tor Vergata” che parteciperà alla competizione finale in programma il 23 e 24 Maggio all’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, presso i locali della Didattica della nostra macroarea di Ingegneria.

Le spese sostenute dai partecipanti alla competizione finale sono coperte dagli sponsor, aziende interessate al profilo dell’ingegnere gestionale. I laureandi del nostro CdS che parteciperanno alla competizione finale potranno richiederne il riconoscimento dei crediti utili per le attività formative.

Maggiori dettagli sono disponibili al seguente sito: http://www.ig4u.it/.

Per ulteriori informazioni rivolversi al Prof. Stefano Giordani.