Johnson&Johnson “engineering showcase” competition: kickoff 20 giugno in aula B4 alle 11.00

13 giugno 2019

Johnson&Johnson invita i nostri studenti e dottorandi alla competizione internazionale “engineering showcase” il cui evento di kickoff si tiene il 20 giugno in aula B4 alle 11.00.

Gli studenti che vorranno partecipare alla competizione dovranno produrre due slide powerpoint con una loro idea originale relativa all’applicazione di tecnologie per migliorare la salute umana o per supportare i processi produttivi o il controllo di prodotti che migliorano la salute.

I selezionati presenteranno i loro progetti il 2 ottobre allo stabilimento Janssen-Cilag di Latina.

I criteri utilizzati, sia in fase di scrutinio dei progetti sia durante l’evento, saranno i seguenti:

– Innovazione e novità – 25%

– Quanto è innovativo per l’industria il prodotto/progetto/ambito di ricerca che è stato presentato?

– Fattibilità e semplicità di implementazione – 25%

– Quanto realistico e fattibile è l’utilizzo del prodotto/progetto/ambito di ricerca nell’industria di oggi?

– Impatto sul business o sull’umanità – 25%

– Quale impatto e di che entità potrebbe avere il prodotto/progetto/ambito di ricerca per il business o per l’umanità?

– Presentazione – 25%

– Quanto bene il prodotto/progetto/ambito di ricerca è presentato?
– Quanto sono chiari argomento e informazioni ricevute?
– Quanto è buona la qualità grafica/estetica della presentazione/poster?
– Le informazioni sono fornite in maniera chiara, concisa ed efficace?
– Ci sono aiuti visivi/rappresentazioni che facilitano la comprensione dell’argomento?