Svolgimento a distanza della Sessione di Laurea di Aprile 2020

20 marzo 2020

In base al D.R. 551 del 13/03/2020, la Sessione di Laurea di Aprile 2020 dei Corsi di Laurea e Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale si terrà a distanza in collegamento telematico e in modalità sincrona (online) sulla piattaforma MS Teams, nel periodo originariamente programmato (14-16 Aprile).
I laureandi iscritti alla suddetta sessione di laurea, riceveranno opportune istruzioni tecnico-procedurali per lo svolgimento dell’esame finale di laurea.

Allo svolgimento dell’esame finale di laurea in modalità online parteciperanno solo la Commissione e i laureandi candidati le cui prove non saranno aperte al pubblico. Ad ogni modo si terrà quando possibile una cerimonia di proclamazione dal vivo per tutti i laureati di Aprile (e per quelli laureati nei mesi successivi se le relative sessioni si dovessero tenere ancora online) alla quale potranno partecipare parenti e amici dei laureati.

In base al D.R. 629 del 25/03/2020, è istituita una Sessione Straordinaria di Laurea nel periodo 10-15 Giugno 2020. A tale sessione saranno ammessi tutti gli studenti che abbiano effettuato la procedura di “Differimento dei termini di iscrizione” (Domanda cautelativa) che presenteranno domanda di laurea almeno trenta giorni prima. Questa sessione sarà da considerarsi all’interno dell’a.a. 2018/19 al pari di quella di aprile.

Gli studenti che hanno già presentato domanda per la Sessione di Aprile 2020 e che comunichino l’impossibilità di sostenere l’esame di laurea con modalità a distanza saranno iscritti d’ufficio alla sessione straordinaria di giugno 2020.

Il Coordinatore del CdS, raccogliendo il suggerimento degli Organi dell’Ateneo, invita fortemente i laureandi iscritti alla Sessione di Aprile a laurearsi in questa sessione, visto il periodo di emergenza e incertezza che tutto il Paese sta attraversando dovuto all’epidemia del virus COVID-19.