Procedure di Immatricolazione e Precorsi

30 agosto 2021

Per essere ammessi al Corso di Laurea (triennale) in Ingegneria Gestionale occorre essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore (Diploma di Maturità quinquennale o quadriennale con anno integrativo) o di altro titolo di studio conseguito all’estero, riconosciuto idoneo. È altresì richiesto il possesso o l’acquisizione di un’adeguata preparazione iniziale. A tal fine prima di immatricolarsi occore sostenere obbligatoriamente il test di ingresso su alcune materie di base riguardanti, nello specifico, la Matematica, la Fisica, oltre a Logica e Comprensione Verbale.

Per le procedure di Immatricolazione, Trasferimento e Passaggi di Corso si consulti la pagina /Laurea/Ammissione di questo sito web.

Gli studenti che non superano il test d’ingresso possono comunque immatricolarsi ma dovranno assolvere ad Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA) prima di poter sostenere gli esami degli insegnamenti del CdL. In particolare gli OFA vengono assolti con la frequenza di specifici corsi aggiuntivi: i Precorsi.

Pubblicati sul sito di ingegneria al seguente link le informazioni per partecipare ai Precorsi: ing.uniroma2.it/didattica/precorsi/

I Precorsi sono a disposizione di chi deve assolvere agli obblighi formativi aggiuntivi (OFA), non avendo superato il test d’ingresso di ingegneria, o per chi voglia consolidare la propria formazione in matematica e geometria di base.

Le lezioni (facoltative) dei Precorsi si svolgeranno in modalità mista (in presenza e in streaming) dal 7 al 17 Settembre: la mattina dalle 10:00 alle 13:00 mentre nel pomeriggio si terranno le esercitazioni dalle 14:30 alle 17:30. Alla pagina sopra indicata è riportato il Calendario dettagliato. Queste lezioni saranno replicate durante il primo semestre.