4° Seminario con le Aziende: A Lezione con le Imprese

21 novembre 2016

SEMINARIO

A Lezione con le Imprese

Gli e-skill per il lavoro del futuro

Martedì 13 Dicembre 2016, 10:00 – 13:30
Aula Convegni Ingegneria
Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”

Dopo il successo dei primi tre seminarii tenutisi il 19 novembre 2015, il 15 Marzo 2016 e il 9 Giugno 2016, il Dipartimento di Ingegneria dell’Impresa dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” in collaborazione con AICT, Key4Biz e Media Duemila, prosegue con il ciclo di seminari dal titolo “A lezione con le imprese”, aventi l’obiettivo di avvicinare gli studenti universitari al mondo delle imprese

Questo quarto incontro, intitolato “Gli e-skill per il lavoro del futuro”, vuole rappresentare un’occasione di riflessione comune sull’importanza delle competenze digitali (i cosiddetti e-Skill) per i giovani laureati del prossimo futuro e come queste possano essere coniugate con la cultura umanistica. Quale è l’equilibrio migliore? Quali ripercussioni esistono sulla formazione e sulle imprese per i lavori dei prossimi anni? La creatività che ruolo ricopre?

Prestigiosi rappresentanti dei media, dell’Associazione degli Ingegneri, grandi imprese e PMI illustreranno i loro punti di vista su questi temi e risponderanno alle domande dei nostri studenti.

L’evento si terrà Martedì 13 Dicembre 2016 dalle ore 10.00 alle ore 13.30 presso l’Aula Convegni dell’Edificio Didattica della Macroarea di Ingegneria della Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, con il seguente Programma preliminare.

La partecipazione è gratuita.

Inoltre sarà disponibile la diretta streaming dell’evento all’indirizzo http://live.ccd.uniroma2.it e su Twitter con hashtag #alezioneconleimprese.

Per ulteriori informazioni: https://telecomunicazioni.uniroma2.it

Registrazione all’evento: Email: info@telecomunicazioni.uniroma2.it | Mob: 333 8711895.

* * *