Agevolazioni Covid-19/ “Tor Vergata” innalza la no tax area fino a 26 mila euro per l’esonero totale dal pagamento delle tasse

27 luglio 2020

L’Ateneo di Roma “Tor Vergata” mette in campo agevolazioni fiscali per studenti e studentesse in questo momento di crisi dovuto al Coronavirus.

L’esenzione delle tasse, totale o parziale

Sono totalmente esonerati dal pagamento del contributo onnicomprensivo annuale gli studenti che appartengono a un nucleo familiare con redditi fino a 26.000 euro (“no tax area”). Ulteriori esoneri totali, che premiano il merito, sono previsti per gli studenti diplomati con 100/100.

Sono parzialmente esonerati dal pagamento del contributo onnicomprensivo annuale gli studenti che appartengono a un nucleo familiare con redditi fino a 30.000 euro. In particolare: -sconto del 60% tra 26.000 e 28.000 euro, -sconto del 55% tra 28.000 e 30.000 Euro   Ulteriori esoneri parziali sono previsti nei seguenti casi:

• Studenti con fratelli iscritti presso questo Ateneo
  • Studenti fuori regione
  • Studenti con voto di laurea 110/110 che si iscrivono a corsi di laurea magistrale
  • Maternità

Per ulteriori informazioni consulta la seguente pagina web: